Dopo un percorso compiuto insieme al certification team del RINA, Free Event, tra le principali agenzie italiane della live communication da quasi vent’anni, ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 e ISO 20121.
Un’assunzione di responsabilità importante da parte dell’agenzia, che in questo modo garantisce di possedere tutte le caratteristiche per mantenere un sistema di qualità generale nell’approccio, nei metodi e nei risultati, e mette in pratica un protocollo per la progettazione e la realizzazione di eventi che hanno il minor impatto possibile sull’ambiente.
“A livello pratico, questo impegno si traduce nel privilegiare fonti rinnovabili di energia e materiali riciclabili, valorizzare la mobilità intelligente, individuare fornitori certificati e raccogliere dati misurabili per una valutazione del proprio operato. È una strada a senso unico, non si può più tornare indietro: per rispetto del cliente, del pubblico e del nostro pianeta, la sostenibilità oggi è la vera conditio sine qua non del nostro lavoro” – racconta Andrea Camporesi, Founder e CEO di Free Event. “Il raggiungimento di questo traguardo è certamente una conferma delle nostre intenzioni e solo il primo passo verso un processo organizzativo all’insegna di un mondo migliore”.
Tra gli eventi rendicontati dall’agenzia nelle ultime settimane, il Volvo Sustainability Tour, che ha toccato città e location turistiche di tutta la penisola, e “Forlì Che Brilla”, rassegna dedicata al Natale del capoluogo romagnolo.
“Puntiamo a ideare, progettare e realizzare nuovi progetti con i brand e le aziende che vogliano condividere questo percorso con noi, e allo stesso tempo certificarlo con l’assistenza di organismi dedicati” – continua Camporesi – “Siamo pronti: abbiamo il know how, i fornitori e le idee per fare un deciso salto di qualità insieme a tutti i nostri clienti.”