IRONMAN ITALIA
JEEP OFF ROAD EXPERIENCE

Free Event assume un ruolo sempre più rilevante all’interno di IRONMAN Italia: dopo essere diventata agenzia italiana per le sponsorizzazioni nel 2018, l’agenzia di eventi ha contribuito all’organizzazione dell’evento sportivo di triathlon che ha avuto luogo a Cervia il 20,21 e 22 settembre 2019, occupandosi tra le altre cose di catering, logistica e allestimenti.

Un evento seguitissimo – 52mila le presenze e 10 milioni di euro l’indotto del prodotto turistico – che ha richiamato una enorme folla di persone in spiaggia fino dalle prime luci dell’alba: gli atleti di acciaio sono infatti partiti alle 7.30 con le prime batterie pro uomini e donne, in una perfetta giornata di settembre. Già alle 5.30, in largo anticipo sull’alba, il lungomare di Cervia era popolato da atleti, organizzatori, volontari e curiosi. 

Fondamentale per l’ottima riuscita dell’evento anche l’accordo che Free Event ha chiuso con JEEP, facendo del celebre marchio dell’automotive un main partner della gara e allo stesso tempo creando un contenuto estremamente coinvolgente – e coerente in termini di valori – per le migliaia di persone presenti. 

Per JEEP, infatti, Free Event ha pensato, progettato e realizzato uno spazio dedicato a test drive e database building nella porzione di spiaggia adiacente alla partenza e all’arrivo del circuito.  Sono state centinaia le persone che si sono iscritte ai test, con la possibilità di scegliere la vettura – tra varie tipologie di JEEP Wrangler –  e compiere un percorso dedicato sulla sabbia con rampe, twist, ostacoli e tunnel in compagnia di un pilota professionista.

Un format ideale per contribuire ad aumentare la rete di contatti del brand, allo stesso tempo offrendo alle migliaia di persone presenti la possibilità di scoprire ogni dettaglio delle nuove JEEP.

 

Oltre ad aver allargato il proprio portafoglio clienti con uno dei brand più importanti dell’automotive – all’interno del gruppo FCA Free Event collabora già da tempo con Ferrari e Fiat – l’accordo chiuso con JEEP ha permesso all’agenzia di organizzazione eventi di creare un’attività coinvolgente e di grande successo, contribuendo a stringere una partnership tra due marchi che condividono la stessa visione: quella in cui “anything is possible”.