FREE EVENT è l’agenzia scelta per il Volvo Sustainability Tour,
un progetto che ha lanciato la nuova vettura Full Electric EX30
Volvo Sustainability Tour è stato inaugurato l’11 giugno 2023 con l’obiettivo di lanciare la nuova vettura EX30, un piccolo SUV 100% elettrico esposto in varie città d’Italia.
Nove le tappe del Tour che Free Event ha organizzato: Torino, Forte dei Marmi, Roma, Riccione, Bologna, Verona, Cervia, Rimini e Bari, curandone nel dettaglio l’allestimento, la ricerca delle location e logistica, il reclutamento e la formazione del personale.
Un Road Show che ha toccato grandi città d’Italia nei mesi di giugno e luglio, nelle quali è stata allestita una struttura che, oltre ad ospitare l’auto, ha permesso ai visitatori di vivere alcune esperienze interattive, ormai parte integrante del mondo Volvo.
All’interno dello stand infatti si trovava la “Sustainability Cycling Area” composta da cyclette Technogym. Le persone venivano invitate da un trainer professionista dello staff a pedalare per «generare» energia pulita; nel frattempo nei monitor veniva mostrato loro in tempo reale la quantità di WATT prodotti al fine di ricaricare il SUV.
E dopo tanta fatica nel pedalare, una dolce ricompensa: grazie alla partnership con Conserve Italia lo stand disponeva di succhi di frutta per concedere un momento di freschezza a tutti i visitatori.
Da Nord a Sud della penisola, i visitatori di tutte le città sono stati accolti da hostess e steward per far conoscere la novità in casa Volvo e per profilare i più interessati a ricevere maggiori informazioni sul SUV 100% elettrico.
L’EX30 Electric Tour ha rappresentato un ulteriore strumento di sostegno al lancio della nuova auto in quanto, attraverso l’intervento di esperti di mobilità che hanno interagito con i visitatori, ha supportato il percorso di informazione e sensibilizzazione all’utilizzo dell’elettrico nel mercato italiano.
“Un evento che ha confermato la fiducia da parte di Volvo al nostro Team, un grande stimolo per far sempre meglio ed esser vicini alle nuove generazioni, considerato che Volvo è leader nel settore automobilistico dell’evoluzione verso una produzione a impatto zero sul clima. Una visione che nel nostro piccolo anche noi abbiamo sposato come agenzia e siamo orgogliosi d’esser certificati e riconosciuti per questa filosofia d’impresa nel nostro settore degli eventi”.
Queste le parole del CEO Andrea Camporesi.