LANCIO DI PRODOTTO
VOLKSWAGEN ID.3

Free Event firma il reveal della nuova volkswagen ID.3, la prima vettura elettrica del brand automotive tedesco. Organizzato presso gli East End Studios di Milano, il lancio di prodotto era dedicato a concessionarie e flotte. In più momenti nell’arco di due giornate, la dirigenza Volkswagen ha presentato la nuova vettura al pubblico presente, con un progetto scenico che ha lavorato sul concetto di elettrificazione, proponendo uno show di grande impatto tra ombre e luci.

Un lunghissimo corridoio buio si è acceso progressivamente in una coreografia di fasci luce in sincro con la musica, creando un’atmosfera di grande attesa e fascino che ha tenuto il pubblico incollato alle proprie sedute fino al momento del reveal, mentre i bracciali interattivi che portavano al polso si illuminavano rendendo gli ospiti partecipi al 100% dello spettacolo.

Una volta mostrata la macchina, è iniziata la parte più “istituzionale”, anch’essa concepita dall’agenzia di eventi come uno scambio dinamico e ricco di effetti speciali. 

Il progetto creativo e scenico sono a cura di Free Event, che oltre a gestire la regia dell’intero evento corporate, ha firmato anche la produzione e i contenuti, tra cui video e ppt. Un evento importante, per Volkswagen – che con ID.3 si lancia definitivamente nel mercato dell’elettrico – ma anche per la stessa Free Event, che oltre a rafforzare il rapporto con uno dei brand di automotive più noti al mondo si conferma tra le agenzie leader nell’organizzazione di eventi aziendali e corporate, lanci di prodotto, convention ed eventi musicali e sportivi. Proprio per Volkswagen, infatti, Free Event ha curato il lancio press della T-Roc e il road show Volkswagen Trio nel 2018 e nel 2019.