LANCIO PRODOTTO
SCUDERIA FERRARI SF1000

Per il secondo anno consecutivo Free Event firma il lancio della nuova Monoposto Scuderia Ferrari per il campionato di Formula 1 2020.Un evento spettacolare in tutti i sensi, a partire dalla location, il Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, città del tricolore italiano e simbolo del DNA di Ferrari.

Uno show che, come solo Ferrari può fare, ha unito storia e futuro, tradizione e modernità, con un cast di eccezione: all’evento hanno partecipato infatti  il DJ e Producer internazionale Bnny Benassi e il Maestro Leonardo De Amicis (arrivato direttamente da Sanremo), che hanno composto le musiche originali della serata. In prima fila anche  l’Orchestra  e il Coro del Conservatorio di Reggio Emilia, oltre ai performer di Liberi Di.

 

 

Protagonista assoluta della serata, naturalmente, la nuova SF1000, svelata a metà show con un reveal ad alto impatto scenografico: il cilindro di LED che fino a quel momento nascondeva una parte del palco si è aperto, per mostrare la vettura posizionata su una pedana rotante. A seguire, le interviste ai piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc, guidati dal capitano di Scuderia Ferrari Mattia Binotto.

L’evento è stato presentato da Silvia Frangipane e Marc Genè, rispettivamente capo ufficio stampa e pilota di Scuderia Ferrari.

Dopo il grande successo del 2019 (guarda qui la news) Free Event torna a firmare l’evento corporate più importante di Scuderia Ferrari, curando ogni dettaglio di un lancio di prodotto unico al mondo. L’agenzia di eventi con sede a Milano e a Faenza, che lavora con Ferrari da oltre 10 anni, si è occupata infatti di: direzione creativa, contenuti, produzione, scenografie, direzione artisti, regia audio, video e luci, regia evento, guest management, video production, art direction, effetti speciali, regia camere/live, segnale TV, traduzioni e worldwide streaming (Sito Ferrari, Ferrari Store, Facebook, Instagram).