FORMAT TV
PANORAMA

Panorama è il format che Free Event ha creato insieme a Benny Benassi  per valorizzare le bellezze dell’Italia nel periodo post- lockdown e portare la musica del DJ italiano premiato con due Grammy Awards nei luoghi più rappresentativi e affascinanti del Bel Paese Un progetto che sostiene l’industria del turismo e del live, entrambe colpite dall’epidemia del Covid-19. Le puntate di PANORAMA andranno in onda a partire dai prossimi mesi nei canali di Benassi, dei festival a cui ha partecipato e della sua etichetta discografica. La serie completa verrà proposta ai più grandi distributori internazionali: RaiPlay, Netflix, Amazon Prime e Apple TV. Il roadshow ha toccato le Cinque Terre, Verona, Venezia e le Dolomiti di Selva di Val Gardena.

Panorami naturali o location d’eccezione diventano la scenografia di una narrazione emozionante e suggestiva, che viene ripresa da un mix di camere e punti di vista per  realizzare una produzione video di livello cinematografico, raccontando al mondo la storia di una bellissima Italia che riparte più forte di prima con il lavoro delle sue imprese, dei suoi artisti e di tutti i suoi professionisti.

Quest’idea è figlia della visione che condividiamo con Benny.” – commenta Andrea Camporesi, CEO e Direttore Creativo di Free Event – “Volevamo creare qualcosa di speciale insieme, per raccontare la bellezza del nostro Paese con una chiave narrativa nuova. Siamo orgogliosi del risultato anche perché contribuisce alla ripartenza di un settore che più di altri sta soffrendo l’immobilità di questi mesi. Il progetto continuerà per tutta l’estate. Abbiamo già registrato una nuova puntata nella perla delle 5 terre, Vernazza, che è stata fortemente richiesta da un festival musicale internazionale. È il momento di raccontare delle storie belle e autentiche, storie di coraggio e fiducia nel futuro. E continueremo a farlo con tutta la forza che abbiamo.”