EVENTO CORPORATE:
DUCATI WPM E WDW

Squadra che vince non si cambia: per il secondo anno di fila, Ducati torna a scegliere Free Event per l’organizzazione del WPM 2019, l’hospitality tour dedicato ai presidenti dei Ducati Club Mondiali.

Dieci giorni di tour tra Emilia, Romagna e Toscana, organizzati ancora una volta nel minimo dettaglio dall’agenzia di eventi con sede a Milano e a Faenza, per offrire ai prestigiosi ospiti –  provenienti da 33 nazioni e 5 continenti – un’experience di altissima qualità.

Alberghi, ristoranti, attività; ma anche transfer, guest management, comunicazione e allestimenti: Free Event ha organizzato un tour entusiasmante, che ha svelato le bellezze del territorio valorizzandone natura e paesaggi. Partenza da Bologna, terra natale del brand, tappa speciale al Gran Premio d’Italia (con un primo e terzo posto da urlo per Petrucci e Dovizioso nel GP del Mugello), poi le colline del Chianti, il divertimento della.Romagna e infine di nuovo Bologna, con una festa di chiusura dal sapore internazionale: per il secondo anno di fila, Free Event torna a firmare l’evento dedicato agli appassionati più accaniti del marchio di Borgo Panigale.

“Ci stiamo facendo spazio anche nel settore del MICE, ad oggi sempre più rilevante” – afferma in proposito Andrea Camporesi, CEO di Free Event – “Abbiamo una business unit dedicata, che quotidianamente prende ispirazione da tutte le altre nostre aree di expertise: organizzazione di eventi corporate, show, convention, team building. L’obiettivo è portare, anche nell’ambito MICE, quel tocco di originalità che da sempre ci contraddistingue e ci ha permesso di diventare un punto di riferimento nel settore degli eventi. 

 

Con il WPM 2019, Free Event conferma il successo del format già realizzato l’anno precedente, che si era concluso con la partecipazione dell’intero gruppo DOC DUCATI al WDW dei record:  91mila presenze da 5 continenti per il raduno internazionale che ogni due anni chiama a raccolta la community della Casa di Borgo Panigale.

L’edizione 2018  del raduno motociclistico ha coinvolto ed emozionato le migliaia Ducasti, provenienti da ogni parte del mondo, che si sono dati appuntamento al Misano World Circuit ”Marco Simoncelli” da venerdì 20 a domenica 22 luglio per celebrare e condividere la passione e l’entusiasmo per Ducati.

La rinnovata collaborazione con Ducati segna un nuovo importante obiettivo raggiunto per Free Event, che da leader nell’organizzazione di eventi per l’automotive (guarda una case history di esempio qui e qui) continua a crescere anche nel settore motociclistico, con un brand che guida il mercato mondiale fin dal 1926.

Guarda la news di Sky Sport qui:

https://sport.sky.it/motogp/2018/07/22/world-ducati-week-edizione-record.html