CORPORATE EVENT
50° ANNIVERSARIO DEL GRUPPO AMADORI

Free Event firma lo show-evento che celebra i 50 anni del Gruppo Amadori, con uno spettacolo di altissimo livello che ha visto la collaborazione di grandi nomi dell’entertainment. Per raccontare la storia dell’azienda, l’agenzia di eventi – che si è occupata di ogni dettaglio della giornata, dall’engagement pre evento fino alla direzione creativa e alla produzione esecutiva –ha coinvolto lo storyteller Federico Buffa e il presentatore Rudy Zerby che hanno saputo creare momenti ad alto tasso di emozione e divertimento. Lo spettacolo finale è stato affidato a Fiorello, grande amico di Francesco Amadori, showman in grado di coinvolgere le oltre 5.000 persone presenti con uno show dedicato.

Il Gruppo ha voluto riunirli a Pesaro, per celebrare insieme i 50 anni dell’azienda con un live show-tributo che ha alternato aneddoti e ricordi, intrattenimento e momenti istituzionali, spettacoli e un concorso a premi che ha messo in palio una Fiat 500, vinta da una operaia dello stabilimento di Mosciano S. Angelo (TE): una scelta non casuale, perché proprio questo modello, nella sua versione storica, era utilizzata negli anni ’60 e ’70 da Amadori come auto aziendale.

‘Give Me Fifty’, questo il titolo dell’evento corporate, voluto da Amadori per ribadire il valore della relazione, professionale ma non solo, con tutte le persone che ogni giorno contribuiscono al successo del Gruppo: una vocazione al rapporto umano trasferita negli anni da Francesco Amadori alla sua famiglia e che oggi è alla base della cultura aziendale. I veri protagonisti dell’evento, infatti, sono stati gli stessi collaboratori del Gruppo Amadori che, nei mesi scorsi, hanno realizzato video amatoriali per testimoniare e raccontare come vivono ogni giorno l’azienda.Lo show è stato, infatti, un emozionante momento di condivisione, il racconto di 50 anni di sfide imprenditoriali e tanti successi raggiunti insieme.

Per il Gruppo Amadori, Free Event ha creato e organizzato uno spettacolo che ha ripercorso le vicende dell’azienda in parallelo a un pezzo di storia italiana, grazie anche al coinvolgimento di grandi personaggi del mondo dello spettacolo.

Un emozionante video ha aperto lo show, introducendo i primi passi dell’azienda, fondata ufficialmente da Francesco Amadori insieme al fratello Arnaldo a San Vittore di Cesena nel 1969 dopo che, nei decenni precedenti, i due fratelli insieme alla famiglia avevano costruito le basi della prima filiera integrata Amadori.

È quindi seguita l’esibizione del giornalista e storyteller Federico Buffa che ha portato in scena gli inizi dell’azienda e il suo ulteriore sviluppo: un intenso viaggio parallelo tra le vicende imprenditoriali e i fatti di cronaca e costume avvenuti in Italia e nel mondo in quegli anni e nella terra dove tutto ha avuto inizio, la Romagna.

Il conduttore Rudy Zerbi, presentatore dell’evento, ha poi raccontato insieme ai figli di Francesco, Flavio e Denis Amadori, oggi alla guida dell’azienda insieme all’AD Francesco Berti, l’ulteriore crescita nei decenni successivi, ponendo l’attenzione sulla Amadori di oggi e di domani, accompagnata dal racconto delle tendenze della società durante un’epoca irripetibile della storia d’Italia.

È stato incluso il racconto della nascita e del successo di ‘Parola di Francesco Amadori’, il famoso slogan entrato di diritto nel linguaggio di tutti gli italiani che Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication, ha voluto ripercorrere insieme a tutti i partecipanti attraverso gli spot più famosi.

L’evento corporate si è concluso con uno spettacolo di Fiorello realizzato ad hoc.

.