MEDIA TEST DRIVE
JEEP COMPASS

Jeep ha scelto FREE EVENT per l’organizzazione della prova stampa della nuova Jeep Compass 4xe. Un test drive su tre giornate, dedicato ai maggiori media del settore automotive e lifestyle. L’agenzia, che si è aggiudicata l’evento in seguito a gara, ha realizzato un progetto a tutto tondo, che ha incluso brief tecnico con allestimento e regia dedicati presso il centro stile FCA e test drive con svariati percorsi on-road attorno alla città di Torino.

Per valorizzare anche l’attitudine off-road della nuova Compass 4Xe – che diventa più sostenibile, più urban ma anche più avventurosa – FREE EVENT ha creato un percorso ad hoc all’interno di una cava allestita e preparata per l’occasione. Esercizi di vario livello di complessità – terreni a bassa aderenza, guadi, pendii laterali, dossi, saliscendi – per mettere alla prova la vettura e far vivere ai giornalisti in un’esperienza sorprendente. Proprio come la nuova Compass. 

“Siamo molto soddisfatti di aver vinto questa gara e di essere stati scelti da Jeep come agenzia di riferimento. Volevamo stupire i giornalisti proponendo qualcosa di completamente nuovo, esattamente come la vettura che hanno provato” – afferma Federica Turroni, Content & Project Manager di FREE EVENT. “Per realizzare un progetto all’altezza del brand abbiamo lavorato con partner di grande esperienza, curando gli aspetti più tecnici nel minimo dettaglio. L’obiettivo era trasferire tutte le sfumature della nuova Compass 4xe in una serie di percorsi pensati per veri appassionati di auto, e grazie al lavoro a quattro mani portato avanti con Jeep pensiamo di esserci riusciti – conclude Gianmarco Sisti, Executive Producer dell’agenzia.