CONVENTION CORPORATE
20 ANNI SPEEDY SERVICE

Free Event ha ideato, curato la produzione e l’organizzazione dell’evento di celebrazione dei 20 anni di Speedy Service, l’azienda leader nel settore e primo partner italiano per Tim Business, Eni Gas e Luce

Uno show curato nel minimo dettaglio, organizzato alla Fiera di Arezzo, dove Speedy Service ha sede, con una scenografia d’eccezione studiata per stupire gli ospiti dall’inizio alla fine della serata, che inizialmente sono stati accolti in un grande foyer ricreato con alti tendaggi neri, dove hanno consumato l’aperitivo e scattato le tradizionali foto di rito.

A un certo punto, un sottofondo musicale crescente ha scandito l’inizio della serata, con il primo effetto wow: il grande sipario nero che chiudeva il foyer su un lato si è aperto all’improvviso, rivelando un palco di oltre 20 metri con una lunga passerella centrale e un ledwall di circa 12×7 mt. Tutt’attorno, i tavoli per la cena, illuminati scenograficamente con lampade bianche, blu e rosse.

Dopo qualche minuto è iniziato lo spettacolo vero e proprio, un evento corporate  condotto magistralmente da Nicola Savino, che ha intrattenuto gli ospiti e lanciato i diversi contributi video preparati per l’occasione dello staff di Free Event. Di grande spessore anche il restante cast artistico, con le performance degli acrobatici Kataklò, l’entrata a sorpresa di Cecilia Rodriguez, amatissima dalla dirigenza dell’azienda, e il DJ set di Paola Iezzi. Un grande palco dove si è esibito anche un altro grande personaggio, Enrico Brignano, che ha saputo intrattenere gli ospiti per oltre 40 minuti con uno show scritto appositamente per l’azienda e il suo anniversario. Un altro successo per Free Event, che continua a crescere come agenzia di eventi aziendali, convention, celebrazioni e grandi event (vedi un esempio qui con  il Family Day per 20.000 persone organizzato per Ferrari).

“Per noi sono lo scenario ideale” – racconta a proposito Andrea Camporesi, CEO e Direttore Creativo della società – “perché permettono di unire tutte le arti che più amiamo: scenografia, regia live, light design, creatività, scrittura e produzione. Non a caso lavoriamo con i migliori sul campo.” Per Speedy Service Free Event ha collaborato infatti con la regista Cristina Redini (regista di show TV per RAI, di Roberto Bolle e di grandi eventi corporate di TIM, Ducati e molti altri) e il Light Designer Francesco De Cave (show director e live designer di show TV MEDIASET e i tour di grandi artisti come Laura Pausini,  Biagio Antonacci, Fedez e Tiziano Ferro)