(Italiano) LIVE STREAMING
EMMEGI SPA

Emmegi SPA ha scelto FREE EVENT per esser affiancata nel processo di digitalizzazione dello Showroom 4.0 di Limidi di Soliera, in provincia di Modena.  La storia di Emmegi è cominciata nel 1970: fondata da Giuseppe Caiumi, da 50 anni è tra i leader mondiali nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi per la lavorazione di profilati in alluminio, leghe leggere, PVC e acciaio. Con il format “TALKS” progettato e prodotto da FREE EVENT,  il gruppo internazionale ha intrapreso una strada pionieristica, per raccontare al mondo i propri prodotti attraverso demo digitali realizzate con una regia televisiva, videocamere di alta qualità, strumentazione cinematografica ed un set configurabile in base alle esigenze.

Lo scorso 13 aprile, Emmegi e Free Event hanno dato inizio alla prima di una serie di date che, per tutto il 2021, permetteranno alla azienda e ai suoi brand di comunicare  con clienti, agenti e fornitori, portandoli virtualmente all’interno dello showroom.

“Un produzione pensata per far fronte all’attuale situazione pandemica, che tuttavia si sta già delineando come un modo nuovo di fare business, presentando prodotti e creando relazioni con un approccio più mirato e meno dispendioso rispetto alla classica fiera commerciale” – afferma Andrea Camporesi, CEO di Free Event. “Siamo convinti che, negli anni a venire, questo percorso di trasformazione sarà la chiave di successo di molte multinazionali, che grazie alle nuove tecnologie digitali saranno in grado di tradurre le classiche attività di marketing B2B e B2C in format flessibili, efficaci ed economicamente convenienti, che includono lanci prodotto, focus tecnici, interazioni one-to-one e sessioni di Q&A, raggiungendo facilmente anche gli interlocutori più lontani. Siamo felici di aver dato inizio a questo entusiasmante progetto insieme a questo importante gruppo industriale, che con noi condivide non solo il territorio, ma anche una visione all’avanguardia del mercato e del business.

Il prossimo appuntamento è previsto per fine aprile con il brand VOILAP Digital.