NEWS

Laura Pausini si è aggiudicata il premio di Best Show 2016 con il suo Stadi Tour, che nell’anno appena trascorso ha toccato i principali stadi italiani e le arene musicali più note al mondo. Un riconoscimento che conferma il ruolo primario di Free Event, tra i principali produttori / organizzatori dello spettacolo, nell’organizzazione di eventi musicali e di live show di livello internazionale.

A Milano Free Event ha organizzato una delle tappe del road show di Samsung, realizzato in partnership con Vodafone  per promuovere nuovi prodotti sul mercato. Dall’organizzazione dell’evento a Milano alla realizzazione degli allestimenti fino al coordinamento del personale e alla regia, Free Event è riuscita a valorizzare le proposte del colosso sudcoreano con un mix unico di creatività, contributi multimediali e estrema cura del dettaglio.

Nell'organizzare la convention dei 40 anni di Gemos, Free Event ha curato la produzione di un video emozionale che aveva l'obiettivo di rendere protagonisti i dipendenti raccontando una giornata in azienda dal loro punto di vista.

Domenica 28 agosto appassionati di sport e natura da tutta Italia si preparano a correre nella splendida cornice delle Dolomiti del Brenta con la seconda edizione di Running In Madonna di Campiglio, il format sportivo-turistico che dopo Milano Marittima torna per il secondo anno di fila nella famosa località trentina con il suo mix di sport, musica e divertimento.

Il processo di post-produzione video è un’operazione ad elevato tasso creativo che permette di assemblare e arricchire il materiale video prodotto in uno o più momenti per vita ad un piccolo grande capolavoro. Free Event lavora da diversi anni in questo campo, occupandosi della post-produzione del girato realizzato dai propri registi e di quello affidatogli grezzo dai clienti.

Si comincia il 25 maggio, poi San Siro, l'Olimpico e Arena di Bari. Per il suo prossimo tour #PausiniStadi, infatti, Laura Pausini ha deciso di cominciare il 25 maggio all'Autodromo di Imola, scegliendo la 'sua' Romagna per la data zero del nuovo impegno negli stadi, dopo San Siro 2007, con un intero tour.

Dopo due prime serate di grande successo, Laura Pausini e Paola Cortellesi concludono la loro avventura televisiva con una pattuglia di ospiti davvero speciali. tra i quali Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Beppe Fiorello, Stefano Accorsi, Elio e le storie tese e Arisa che sono prestati a momenti di grande spettacolo musicale e interpretazioni cariche di emozioni.

Tante emozioni,un applauditissimo medley e persino un duetto con la Laura di 23 anni fa, che proprio a Sanremo dava inizio alla sua nuova vita di artista affermata a livello internazionale "Questa - dice infatti parlando di Sanremo - è la casa più speciale, quella che mi ha cambiato la vita a 18 anni".

Nel mare magnum della comunicazione, i video sono uno degli strumenti più utilizzati ed efficaci. Ma come funziona davvero il lavoro di un’agenzia video? E perché farsi guidare da un team di professionisti dalla fase strategica fino alla post produzione?

Volvo sulle neviL'agenzia Free Event ha realizzato due installazioni a igloo per VOLVO, che con questo strumento di unconventional marketing presenta la nuova XC90 ai tanti turisti in vacanza nelle popolari mete di Sestola e Cervinia.

gemos 40 La  Una serata ricca di sorprese che si è tenuta lo scorso 12 dicembre al Palacattani di Faenza davanti a un pubblico di circa 2.000 persone tra dipendenti e famiglie, soci, cittadinanza e autorità. Diverse anche le presenze di spicco, tra cui il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, il Presidente di Confcooperative Maurizio Gardini e il Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi.

Palco doppio palco Un teatro, sei comici e tre serate sold out: ecco la ricetta di “Palco doppio Palco”, programma in onda sul canale Comedy Central della piattaforma SKY, realizzato a livello esecutivo da Free Event, che ha curato la regia live e tutto il processo di post produzione.

Lo scorso 6 maggio, un Teatro Palladium completamente esaurito ha accolto la masterclass del Maestro Lele Marchitelli, per l’occasione intervistato dalla giornalista Laura Delli Colli e da Vito Zagarrio, regista, storico e professore di Cinema all’Università di Roma Tre.

La ricerca di un’agenzia per l'organizzazione di convention nasce dalla necessità di legare alla creazione di un evento tante emozioni indimenticabili.Una semplice verità che ci aiuta a visualizzare chiaramente l’obiettivo del nostro lavoro: generare atmosfere, suggestioni e sensazioni uniche per ottenere l’espressione massima della vostra vision e della vostra mission.

organizzazione evento musicale per laura pausiniCon un nuovo concerto-evento nella cornice dell’Arena di Verona Laura Pausini, insieme alla sua band, all’orchestra e al corpo di ballo, ieri ha salutato l’Italia: sold out e ultima data nel nostro Paese, già annunciato un mese fa. Una bella occasione per mostrarsi al pubblico con la consueta passione, con quel trasporto tipico di chi ha alle spalle una vera gavetta: “Vi ringrazio, perché vent’anni fa avete scelto me, una persona normale… Siete voi i miei fratelli…“.

Anche Vanity Fair tra i partner del Soundtrack Stars Award, premio della musica alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Un riconoscimento ideato e prodotto da Free Event, che cresce negli eventi culturali portando una ventata di aria fresca al Lido. Con una giuria di addetti ai lavori e artisti che ogni anno si rinnova, il Soundtrack Stars Award valuta la migliore colonna sonora tra le opere in Selezione Ufficiale e assegna il premio alla carriera a compositori di grande prestigio e fama internazionale.