TRAINING E FORMAZIONE
VOLVO XC40

Volvo Italia si è affidata ancora una volta all’agenzia di eventi e produzioni Free Event per organizzare la formazione e il training delle più importanti concessionarie Volvo sulla nuova VOLVO XC40. Oltre ad affidarsi all’agenzia per il roadshow di lancio nazionale del proprio nuovo prodotto di punta (vedi la case history qui), il brand svedese ha scelto Free Event anche per organizzare e coordinare la settimana di training dedicata a titolari e dealer operator delle concessionarie, con un allestimento audio-video importante realizzato dall’agenzia presso l’headquarter bolognese.

Nella fase di pre-evento, Free Event si è occupata di coordinare la segreteria organizzativa, che comprendeva circa 300 persone suddivise in 5 giornate. Al proprio arrivo a Bologna gli ospiti sono stati accompagnati in una sala plenaria allestita con 4 video led di ultima generazione, dove si sono tenute le attività formative di presentazione della nuova vettura. A turno, gli ospiti sono stati poi accompagnati in altre sale adiacenti, anch’esse allestite dall’agenzia, per attività pratiche e teoriche di gruppo.

L’intera regia della convention, con svariati relatori, contributi video e chart animate, è stata curata da Free Event, che ha coordinato il flusso degli ospiti in ogni istante delle 5 giornate.

Un evento formativo ad alto tasso di tecnologia, che conferma l’investimento a lungo termine della casa svedese sulla nuova vettura,  rafforzando allo stesso tempo il rapporto di collaborazione con Free Event, che per Volvo si occupa di organizzazione eventi, organizzazione convention, lanci di prodotto, attività di training e di team building.