LIVE TV SHOW:
UEFA UNDER 21 FINAL DRAW

UEFA  E FIGC SCELGONO FREE EVENT PER LA DIRETTA RAI E LO SHOW LIVE DEI SORTEGGI UNDER 21

Nel 2019 l’Italia del Calcio si prepara a un grande ritorno: a giugno partiranno infatti i gironi finali dell’EUROPEO Under 21, organizzato da UEFA e FIGC, tra Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Come da tradizione, fondamentale è stato il momento del sorteggio, che si è tenuto nella blindatissima sede di Automobili Lamborghini a Sant’Agata Bolognese.

La produzione è stata interamente curata e organizzata da Free Event, che si è aggiudicata la commessa dopo aver vinto la gara che ha coinvolto alcune tra le maggiori agenzie di eventi italiane. Un progetto articolato e complesso, con aziende importanti e interlocutori internazionali che Free Event ha supportato e coordinato nei mesi precedenti l’evento, curando l’intera produzione esecutiva dello show.

Nel pieno rispetto delle misure di sicurezza identificate da Automobili Lamborghini, per UEFA e FIGC, Free Event ha gestito, tra le altre cose:

  • allestimento audio, video e luci
  • allestimento palco
  • coordinamento crew tecnica
  • art direction e materiali di comunicazione
  • scenografie
  • allestimento tecnico Press Area (Media Room) e Area Interviste (Mixed Zone)
  • gestione necessità IT e di segnale
  • coordinamento con RAI per la diretta TV

L’evento, condotto da Mia Ceran insieme ad Andrea Pirlo e altre importanti personalità del mondo del calcio, è stato trasmesso in diretta sui Canali Rai il 23 novembre 2018. Circa 150 ospiti hanno assistito live al sorteggio, che ha decretato il calendario delle partite a partire da giugno 2019.

Free Event: non solo convention e organizzazione di eventi per aziende

Con questa produzione, Free Event segna un punto importante, che aumenta ulteriormente la credibilità della società nel mondo degli eventi sportivi (dopo Running In e Ironman), dimostrandosi un partner d’eccellenza in grado di gestire produzioni di respiro internazionale.

Rivedi qui il video del sorteggio