LANCIO NUOVI PRODOTTI:
VOLKSWAGEN T-ROC
GARAGE CUSTOM ITALIA

Lapo Elkann e Volkswagen Italia scelgono l’agenzia di eventi Free Event per il lancio della T-roc

Grazie alla collaborazione tra la casa tedesca e l’atelier italiano, sono state sviluppate due serie speciali della nuova Volkswagen T-Roc, presentate alla concessionaria Autocogliati di Milano a fine novembre.

Lo show di presentazione, ideato e prodotto dall’agenzia di eventi e produzioni Free Event, con la direzione creativa di Andrea Camporesi, ha portato un imprinting Urban Rock all’evento di lancio della Volkswagen T-Roc, anche grazie alla partecipazione del grande chitarrista Federico Poggipollini, rocker italiano da sempre spalla di Luciano Ligabue nei suoi grandi show live .

Nell’organizzazione dell’evento, al quale hanno preso parte circa 700 persone, il reveal e’ stato caratterizzato da una regia curata nei minimi particolari, dove il concetto di customizzazione della vettura è stato esaltato dal connubio tra tecnologia led e realtà virtuale. Dalla pedana led che risponde al movimento delle persone agli occhiali per la realtà aumentata, gli ospiti – tra cui stampa e VIP – hanno potuto vivere diverse experience fino al momento clou dello spettacolo, quando l’assolo di chitarra di Federico Poggipollini ha sorpreso i presenti scatenando l’adrenalina in sala.

Segno distintivo delle due Volkswagen T-Roc “griffate” da Garage Italia Customs – Centro stile di Lapo Elkann – è il contrasto lucido e opaco che ritorna in numerosi dettagli, sia esterni che interni, che durante lo show sono stati valorozzati dalla regia curata dall’agenzia di eventi Free Event .

Il disegno luci e’ stato studiato da Francesco De Cave , eccellenza italiana che come show designer e registra ha collaborato ai tour di Laura Pausini, Biagio Antonacci, Fedez, The Kolors, Modà, Alessandra Amoroso, Nek. LD per Tiziano Ferro; LD degli show TV ‘Io canto’ e ‘Amici’ serale.

Con questa produzione Free Event si conferma un’agenzia versatile e flessibile, in grado di costruire una squadra su misura e di portare, in ogni contesto, quel mix unico di passione e professionalità che fa la differenza nell’organizzazione di eventi.