LANCIO NUOVI PRODOTTI:
VOLVO XC40 ROADSHOW

L’agenzia di eventi Free Event ha firmato ‘VOLVO XC40 TOUR’, il roadshow voluto da Volvo per il lancio in anteprima nazionale della nuova VOLVO XC 40.

Cinque date e altrettante location sparse per la penisola, una scenografia d’eccezione e un trio di DJ di grande appeal: questi erano gli ingredienti del format, identificati dalla casa automobilistica svedese insieme a Free Event, che si è aggiudicata l’incarico a seguito della vittoria di una gara e che per VOLVO ha curato ideazione, produzione, regia e organizzazione di tutte le tappe.

L’obiettivo era quello di mostrare un lato più cool e moderno di VOLVO, che con la nuova vettura vuole conquistare segmenti nuovi, rivolgendosi anche ai più giovani e alle donne.

Nell’organizzazione degli eventi, Free Event ha seguito tutte le fasi del progetto, partendo dall’ideazione di un concept che ha unito una scenografia di grande impatto, ricreata attraverso una struttura di led che circondavano la vettura, a performer musicali di eccezione, come il DJ e producer internazionale Benny Benassi, e i DJ Brina Knaus e Tommy Vee, coinvolti anche nella campagna digital con la quale l’agenzia di eventi ha rafforzato la multicanalità del progetto. 

Proprio il connubio tra arte, tecnologia e musica ha caratterizzato tutte le tappe del roadshow, anche grazie alle experience studiate per gli ospiti dall’agenzia, tra cui il live painting di vari artisti e la customizzazione delle tshirt Happiness  nel corner dedicato.

Il roadshow è partito da Bologna (Sala Maggiore ex Museo di Arte Moderna) città natale di VOLVO CAR ITALIA, per poi spostarsi a Padova (The Kube), Palermo (Fabbriche Sandron), Bari (Terminal Crociere) e Roma (Spazio Novecento).

All’evento hanno preso parte anche ospiti speciali, da tempo brand ambassador di VOLVO, tra cui Carlo Verdone, Federica Pellegrini e Paolo Kessisoglu.

Non uno ma cinque lanci di prodotto, per un roadshow di grande successo che rafforza il rapporto tra Free Event e Volvo, già partner in numerosi eventi, tra cui il lancio, nel 2016, di V90 e S90 (per vedere l’articolo clicca qui).

Il roadshow ha permesso di mostrare la macchina in anteprima nazionale a circa 4.000 persone, confermando Free Event come una tra le prime agenzie di eventi in tutta Italia. 

Free Event volvo xc40 roadshow