CONVENTION CORPORATE:
LAMBORGHINI YEAR CELEBRATION

FREE EVENT FIRMA LA CONVENTION DI LAMBORGHINI. GUEST STAR FEDEZ. CONDUCE FEDERICA MASOLIN

 
Automobili Lamborghini ha celebrato la chiusura del 2018 con una grande convention aziendale, organizzata, creata e prodotta interamente da Free Event, che si è aggiudicata il progetto in seguito a una gara in cui erano coinvolte alcune tra le maggiori agenzie di eventi italiane. 
 
We Made It. Together: 
il grande party di Natale di Automobili Lamborghini a cura di Free Event 
 
L’evento aziendale si è tenuto al PalaPanini di Modena, di fronte a circa 3.000 persone, tra dipendenti, dirigenti, istituzioni, famiglie e ospiti speciali. 
La serata è iniziata alle ore 21.00, con il musicista Stefano Serafini che si è esibito alla tromba in un emozionante “Inno di Mameli”. L’intero palazzetto si è alzato in piedi, per celebrare questo grande momento con orgoglio.
Ad aprire i lavori è stata Federica Masolin, giornalista di SKY e volto femminile della Formula 1, che ha salutato la platea entusiasta per poi passare la parola al Chairman & Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini Stefano Domenicali. 
Supportato da un grande ledwall e da un’atmosfera dedicata al Made in Italy,  Domenicali ha ricordato tutti i successi e i traguardi raggiunti durante l’anno, evidenziando in particolare le presentazioni e i lanci di Huracán Performante Spyder, Urus e Aventador SVJ, le vittorie di Squadra Corse e tutti i riconoscimenti vinti nel 2018. Una narrazione emozionante, valorizzata da un sistema scenico e visivo di grande impatto, ricco di contenuti video ed effetti speciali. 
Dopo le premiazioni di rito, è arrivato il momento dello show a sorpresa di Fedez, il super ospite musicale che ha intrattenuto gli ospiti con un concerto di circa un’ora, interagendo con pubblico e dirigenza e mandando in visibilio i tantissimi fan presenti.
 

 
Nell’organizzazione della convention aziendale, Free Event ha fornito a Automobili Lamborghini un servizio completo, che ha incluso:
  • Segreteria Organizzativa: gestione delle iscrizioni di dipendenti e accompagnatori, tramite sito web dedicato e personale a supporto
  • Guest Management: gestione degli ingressi dei 3.000 ospiti, mediante sistema di accesso digitalizzato coordinato da hostess con iPad
  • Produzione e allestimenti: coordinamento di tutte le maestranze che hanno contribuito all’allestimento del Palazzetto, con un grande palco supportato da ledwall e sistema luci all’altezza dei maggiori show internazionali
  • Scenografie e mood grafico: il mood grafico e copy concordato con Lamborghini in fase di gara è stato declinato su tutti gli aspetti scenici legati al palazzetto e in tutta la comunicazione pre e post evento. 
  • Contenuti e supporto autorale: Free Event ha supportato Lamborghini nella stesura del copione e nella definizione dei contributi video e delle grafiche a supporto, per la prima parte del party, durante la quale l’AD Stefano Domenicali ha ripercorso l’anno appena trascorso e i tanti successi raggiunti. Sempre a cura di Free Event l’intera computer grafica legata ai contenuti.
  • Regia Show: Free Event ha curato la pre-produzione e l’intera realizzazione dello show, gestendo in toto audio, video, luci, ospiti, presentatrice e relatori Free Event
  • Artist Management: grazie a una decennale esperienza nel campo dell’organizzazione di tour ed eventi musicali e nella creazione di spettacoli, Free Event ha potuto gestire e supportare in piena autonomia gli artisti coinvolti nello show.

Con questo progetto Free Event consolida la relazione con Automobili Lamborghini e si conferma tra le agenzie leader in Italia nell’organizzazione di eventi.