PRODUZIONE VIDEO:
L’ENERGIA DI ALEX ZANARDI

Un anno di preparazione per compiere un’impresa da vero uomo d’acciaio: ecco il tema del docufilm prodotto da Enervit Comunicazione con Free Event, che insieme hanno curato la produzione video sugli allenamenti fatti da Alex Zanardi per partecipare all’Ironman che ogni anno si tiene a Kona, nelle Hawaii.

Ecco quindi che, dopo “Racconto di un’impresa” – docufilm sulla 100 km del Passatore di Davide Cassani – Alex Zanardi e Enervit Comunicazione portano l’agenzia a lavorare su una nuova produzione video in campo sportivo.

“Produrre video per lo sport è una sfida doppia” – commenta lo staff di Free Event – perché il risultato del prodotto dipende anche dall’esito della gara. In più in questi casi non si tratta mai di un lavoro veramente distaccato, perché prima di essere operatori video siamo tifosi che lottano insieme a grandi uomini. In generale comunque è un bene, perché se tu provi qualcosa è più facile che le tue emozioni emergano anche nel girato, rendendo così il prodotto finale più autentico e vero“.

Guarda Alex che si allena nel docufilm di Enervit Comunicazione e Free Event!