Free Event agenzia italiana per IRONMAN, l’evento di triathlon più seguito e partecipato al mondo.

IRONMAN FREE EVENT OFFICIAL AGENCY

Free Event agenzia italiana per IRONMAN, l’evento di triathlon più seguito e partecipato al mondo.

Da agosto 2018 Free Event è agenzia italiana per IRONMAN, gara di triathlon internazionale che coinvolge oltre 1 milione di atleti in 248 eventi dal respiro internazionale, in 53 paesi di tutto il mondo. 

Nato nel 1978 alle Hawaii, dove ogni anno si svolge la finale a Kowa, l’IRONMAN è una delle competizioni più difficili al mondo, una gara che si prolunga per svariate ore e che, senza soste, prevede  3,8 km di nuoto, 180 in bici e 42,2 km di corsa. L’IRONMAN 70.3, versione più “leggera” del circuito classico, prevede invece 1,9 km di nuoto, 90 di bici e 21 a piedi.  

 Ma IRONMAN è anche un grande evento, che oltre a valorizzare il territorio e a incrementare l’indotto turistico, coinvolge gli atleti, le loro famiglie e tantissimi appassionati in una giornata di sport e festa, con un villaggio sportivo che anche in Italia, nella tappa prevista per il prossimo 22 settembre a Cervia, è degno delle maggiori competizioni mondiali, con  tanto spazio per i brand partner e la promozione di prodotti, servizi ed esperienze.

“Abbiamo conosciuto IRONMAN prima di tutto come atleti e appassionati di sport. È un circuito pazzesco, che richiede un altissimo livello di disciplina e sacrificio, ma ripaga di tutto ad ogni metro conquistato.” – spiega Andrea Camporesi, titolare e CEO di Free Event.  “Da lì il passo per entrare ufficialmente a far parte della realtà IRONMAN è stato breve: in Italia Free Event è sempre più conosciuta anche per l’organizzazione di eventi sportivi come la Running In, per questo siamo stati contattati dalla sede inglese, che ci ha proposto di entrare a far parte del team e curare, in esclusiva per l’Italia, le partnership e il new business. È un’avventura nuova, difficile ma sicuramente stimolante, di quelle che piacciono a noi”.