2.000 alla Running IN, format ideato e prodotto da Free Event

34962229_1700246246719613_8657859212023431168_n

2.000 alla Running IN, format ideato e prodotto da Free Event

Ancora un grande successo per la Running In, evento sportivo di corsa organizzato dall’agenzia di eventi Free Event, che valorizza il territorio e l’attività fisica in tutte le fasce di età. Una manifestazione ricca di attività collaterali, tra musica e divertimento, che offre ai podisti tre tracciati, compresa la mezza maratona da 21 km. 

Rudy Magagnoli, dell’Atletica Corriferrara, ha vinto la settima edizione. Il 40enne nativo di Decima, al sesto successo su sette edizioni, ha tagliato il traguardo della 21 km in 1.15’56”. Secondo posto per Federico Morini della Tiferno Runners in 1.18’14”. Curiosa la storia di questo 41enne di Città di Castello, all’esordio nel podismo dopo essere stato ciclista professionista in un team tedesco. A consigliarlo di passare al podismo è stato il ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani, faentino, che guarda caso è proprio un testimonial della “Running In”. Terzo posto per Giuseppe Tonoli del Rosa Running Team in 1.22’02”, che ha preceduto Jacopo Barbieri e Luca Cagnani.

Fra le donne, successo per la milanese Lorenza Banchetti della Urban Runners, che ha tagliato il traguardo in 1.29’14”. La 45enne atleta lombarda, specialista di maratone, ha centrato  il suo primo successo alla “mezza” di Milano Marittima dopo aver vinto negli anni scorsi la “corta” di 10 km. Secondo posizione per la bolognese Irene Baratta del Team Granarolo in 1.36’42”. Terzo posto per la ravennate Manuela Baldi della Polisportiva Porto Fuori in 1.37’47”.

La gara “corta” di 10 km è stata invece vinta da Nicola Beccari del Grottini Team Recanati in 38’15”, davanti a Luca Zavatti dell’Edera Forlì e Massimo Polchi dell’Olympic Runners Lama. Fra le donne, successo per Eleonora Gardelli della Corri Forrest Forlì in 40’55”.

Ottimo successo di partecipazione: sfiorata la soglia dei 2000 iscritti fra competitivi (oltre 500) e non competitivi. Suggestivi i percorsi, sviluppati sulla sabbia del litorale adriatico, nella pineta e lungo le eleganti vie di Milano Marittima, con partenza e arrivo presso la Rotonda Primo Maggio, nel cuore della cittadina balneare, dove è stato allestito anche il Villaggio sportivo. Varie le attività collaterali dedicate soprattutto ai bambini, dalla “Running In 4kids” a Pompieropoli.

I partner della “Running In”

Italiana Assicurazioni, Yoga, Valfrutta, ShoeShine, Radio Bruno, Birra Forst, Dolomia, The Tailor, Select Hotel, Running Magazine, Roar, Sessantallora, Dynamo Camp, Anch’io Onlus, Bimbolandia, Confesercenti Cervia, Gran Frutta Zani, Picchetti Fustelle Named Sport e il Comune di Cervia. Partner tecnico è il marchio Hoka One One, che produce scarpe da running e da trail di qualità.

“Running In” è organizzata e prodotta da Free Event, agenzia leader anche nell’organizzazione di convention, eventi corporate, live show, lanci prodotto ed eventi formativi.